Crea sito

Ciclismo, Kittel vince in Spagna – Bennett fa sua l’ultima in Argentina

Cinque corse in tre continenti diversi sono andate in scena nella giornata di ieri. Quella di maggiore prestiggio è andata in scena in Spagna con il Trofeo Palma. La vittoria è andata allo sprint a Marcel Kittel (Katusha – Alpecin), al primo successo stagionale, davanti a Timothy Dupont (Wanty – Groupe Gobert) ed Hugo Hofstetter (Cofidis). Qualche chilometro più a nord si è poi aperto il ricco calendario francese con il GP la Marseillaise. Il successo in questo caso è andato ad Anthony Turgis (Direct Energie) che ha preceduto Romain Combaud (Delko Marseille Provence).

Se gli italiani non si sono messi in mostra nelle corse europee lo stesso non si può dire nella Vuelta a San Juan in Argentina. Nell’ultima tappa ben tre azzurri si sono piazzati nei primi 10 a partire da Manuel Beletti (Androni – Sidermec) quarto, passando poi per Imerio Cima (NIPPO – Vini Fantini) e Matteo Malucelli (Caja Rural – Seguros RGA) rispettivamente settimo ed ottavo. La vittoria dell’ultima tappa è andata invece a Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) con Winner Anacona (Movistar) che ha vinto la classifica generale, chiusa al quarto posto da Valerio Conti (UAE Team Emirates). In Sud America è andata in scena poi la prova in linea dei campionati colombiani vinti a sorpresa da Oscar Quiroz (Coldeportas Bicicletas Strongman).

In Australia si è infine concluso il calendario per questa stagione con l’ultima tappa della Herald Sun Tour. A calare il sipario è stata la Sky con Kristoffer Halvorsen, mentre il compagno di squadra Dylan Van Baarle ha fatto sua la classifica generale.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: